Obiettivo Sigma 14/1,4 art

obiettivo sigma 14/1,4 art

Obiettivo Sigma 14/1,4 Art
Il grandangolo estremo più luminoso.

L’obiettivo 14 mm. F/1.4 DG DN ART è l’obiettivo grandangolare più luminoso al mondo.  

Grazie all’ultima tecnologia di SIGMA, l’obiettivo offre una focale grandangolare di 14 mm e un’apertura massima di F/1.4. E’  nato con lo scopo di catturare la più  ampia superficie con la massima luminosità, la massima risoluzione e il miglior risultato  possibile.

Supergrandangolare di focale 14mm e insuperabili prestazioni con apertura massima di F/1.4

Questo primato mondiale e stato ottenuto utilizzando le migliori tecnologie ottiche di SIGMA, dalla progettazione al processo di produzione delle lenti: 19 elementi in 15 gruppi, tra cui 1 elemento in vetro SLD, 3 elementi in vetro FLD e 4 elementi asferici, compongono il suo ricco schema ottico. Ciò consente una correzione avanzata delle aberrazioni e un alto grado di precisione nella costruzione dell’obiettivo, in particolare un’avanzata correzione dell’aberrazione anche alla massima luminosità  di F/1.4. In particolare il coma sagittale, che distorce la forma delle stelle, e stato accuratamente corretto e, anche alla massima apertura, l’obiettivo offre un’elevata incisione dell’immagine dal centro alla periferia.Anche le cosiddette immagini fantasma e il bagliore sono corretti in modo ottimale sia attraverso lo schema ottico sia con il trattamento multistrato delle lenti.Tutto ciò  permette riprese nitide del cielo stellato e di notturni in genere. Ottimizzato per fotografare il cielo stellato, cosa che richiede prestazioni estremamente elevate, questo obiettivo offre immagini che superano le aspettative in qualsiasi altra ripresa, inclusi paesaggi, architettura, ritratti,  fotografia di interni e fotografia di matrimonio.

obiettivo Sigma 14/1,4

Numerose funzioni e accessori per rendere facile la fotografia di cieli stellati

Il 14 mm. F/1.4 DG DN ART e dotato di una vasta gamma di funzioni per fotografare il cielo notturno senza difficolta.
Attacco per treppiede
Possiede una staffa per treppiede staccabile, compatibile Arca-Swiss. Grazie ad essa il 14 mm. F/1.4 DG DN ART può essere montato su un treppiede in condizioni più stabili, poichè la sua parte anteriore è più pesante di quella posteriore. La forma e progettata per evitare interferenze in qualsiasi condizione d’uso.
Interruttore MFL (Blocco Messa a Fuoco Manuale).
Possiede un pulsante per bloccare la messa a fuoco manuale nella posizione desiderata e previene lo spostamento accidentale della ghiera di messa a fuoco. Ciò è utile per la fotografia con tempi di esposizione lunghi, e simili in cui la messa a fuoco deve essere fissa e precisa.
Blocco del tubo/paraluce
Un collare intorno alla parte anteriore ed al tubo di protezione dell’obiettivo impediscono allo stesso* di sporgere nella parte anteriore dell’obiettivo e causare vignettatura ai bordi della fotografia.*Un tubo di protezione attorno all’obiettivo impedisce la formazione di condensa all’interno dell’obiettivo quando la temperatura scende.
Portafiltro posteriore
Un portafiltro posteriore, sull’innesto dell’obiettivo, e fornito di serie per poter inserire un filtro.
Il portafiltro e dotato meccanismo di blocco per impedire la caduta del filtro stesso.
Speciale coperchietto anteriore con meccanismo di blocco e fessure per filtri
E’ dotato di un coperchietto frontale con meccanismo di bloccaggio. Ha anche uno slot per filtri di nuova concezione che può contenere fino a due filtri due filtri a scelta. Il tappo e appositamente progettato per il 14 mm. F/1.4 DG DN ART per proteggere i filtri da graffi e sporco ed impedire che vengano rimossi per errore.

Obiettivo Sigma 14 art. Caratteristiche della linea Art e alta qualità costruttiva

Oltre alle funzioni specifiche, progettate per la ripresa di cieli stellati, l’obiettivo e  dotato di varie funzioni per agevolare le riprese, tra cui un pulsante AFL al quale è possibile assegnare qualsiasi funzione ed una ghiera dei diaframmi. Il corpo tropicalizzato è resistente alla polvere ed agli spruzzi e la lente frontale dell’obiettivo è ricoperta da un rivestimento idrorepellente e antigrasso, che consente di scattare all’aperto in situazioni difficili in tutta tranquillità. L‘HLA (High-response Linear Actuator) permette una messa a fuoco automatica ad alta velocità, silenziosa e precisa. Per avere ottimi risultati, malgrado la grande apertura, l’obiettivo ha una solida struttura ed utilizza materiali leggeri e robusti come il Policarbonato TSC (Thermally Stable Composite), che ha un tasso di espansione termica equivalente a quello dell’alluminio e del magnesio. Ciò ha consentito di ridurre il peso senza intaccare le prestazioni ottiche. Il barilotto è costruito con l’elevata qualità dettata dalle specifiche della linea ART, e permette al fotografo di godere appieno delle prestazioni uniche dell’obiettivo in qualsiasi situazione, compresa la ripresa di cieli stellati.

Obiettivo Sigma 14 art
Dati Tecnici

• Schema ottico: 19 elementi in 15 gruppi (3 FLD, 1SLD, 4 lenti asferiche)

• Angolo di ripresa: 114.2°

• Lamelle del diaframma: 11 (diaframma rotondo)

• Apertura minima: F/16

• Distanza minima di messa a fuoco: 30cm

• Rapporto d’ingrandimento massimo: 1:11.9

• Dimensioni (Diametro x Lunghezza): 101,4 x 149,9 mm.

• Peso: 1.170 g.